Event & Timetable

Pratoni - Roma 2022

Accessibilità Facilitata

I FEI World Champions Pratoni del Vivaro 2022 sono stati pensati per essere accessibili a tutti e poter far vivere a tutti i nostri visitatori un’esperienza completa.

Per consentire alle persone con disabilità ed a mobilità ridotta la partecipazione all’evento in condizioni di confort e sicurezza si propongono misure strutturali e informative illustrate nel presente documento.

Acquisto Biglietti

Per assistere all’evento è obbligatorio munirsi di titolo d’ingresso.

I titoli d’ingresso possono esser “acquistati”:

a) Online sul sito www.Pratoni2022.it

b) Presso i 3 punti biglietteria dislocati ai principali ingressi per il pubblico.

Richiesta preliminare di accoglienza dedicata

Al fine di facilitare la pianificazione e l’organizzazione dell’accoglienza l’ospite che intende usufruire del servizio di mobilità dedicata può inviare una comunicazione preventiva al seguente indirizzo e-mail: bluepoint@pratoni2022.it, specificando le proprie esigenze e i giorni in cui si intende partecipare all’evento.

L’invio della richiesta è opzionale.

Parking

Le persone con disabilità e mobilità ridotta che partecipano all’evento possono usufruire del parcheggio riservato in P1.

Per accedere al parcheggio P1 gli ospiti devono mostrare al personale di servizio il contrassegno disabili per auto rilasciato dalla autorità competenti.   

Accoglienza

Presso il parcheggio P1 è posizionato il modulo per l’accoglienza e l’organizzazione della visita, identificato dal nome e dal logo internazionale: “Blue Point”.

Presso il Blue Point le persone riceveranno:

a) Bracciale identificativo “Blu Access” per l’accesso alle aree da cui seguire le competizioni.

b) Programma sportivo (disponibile in cartaceo e QR-code)

c) Programma delle attività collaterali generali (disponibile in cartaceo e QR-code)

d) Programma delle attività collaterali su prenotazione (es: visita del percorso guidata dal tecnico Ferdinando Acerbi) (disponibile in cartaceo e QR code)

e) Venue plan con viabilità per disabili (disponibile in cartaceo e QR-code)

Informazioni sulle aree dedicate e sull’utilizzo delle golf car.

L’accoglienza è curata da personale dedicato e presente a partire dal 15 al 18 settembre e dal 22 al 25 settembre 2022.

Accesso

Sia coloro che si recheranno in modo autonomo che coloro che usufruiscono del servizio di golf car, devono far vidimare il titolo d’ingresso al personale di controllo accessi posizionato al varco del quadrivio.

Golf car

Il servizio golf car è a disposizione delle persone con disabilità e del loro accompagnatore.

Possono usufruire del servizio solo le persone che hanno ritirato il braccialetto identificativo, denominato “Blue Access” presso il punto accoglienza “Blue Point”.

Le golf car, a parte casi eccezionali che saranno valutati dal disability manager, sono intese come "navette" che seguono un percorso prestabilito all’interno del villaggio.

Le fermate delle golf car, denominate "Punti Sosta Blu", sono indicate da cartelli mobili con Logo internazionale Blue Point. I cartelli fermata riportano informazioni sugli orari del servizio e un QR-code con i programmi.

Il passaggio della navetta sarà frequente, durante gli orari delle gare, e sarà possibile usufruirne a richiesta, previo contatto del personale dedicato tramite il numero telefonico di riferimento.

Le fermate sono dislocate nei seguenti punti:

a) Parking P1

b) Villaggio commerciale

c) Campo Merano

d) Campo Posillipo

e) Area Cross durante le competizioni del sabato

Meeting Point

I punti di raccolta sono punti in cui è possibile assistere in modo confortevole alle competizioni.

I punti raccolta si trovano nei pressi dei campi gara Posillipo, Merano e Cross Country, sono segnalati da appositi cartelli con Logo internazionale Blue Point, come indicato nella mappa fornita presso il Blue Point.

Relax Areas

Sono allestite delle aree, dislocate su tutta la superficie della Manifestazione in cui è possibile riposarsi all’ombra e con delle presse di paglia come sedute. Le aree sono ad uso di tutti i partecipanti alla Manifestazione.

Ristorazione/Catering

I principali punti di ristoro sono stati progettati per agevolare i passaggi e l’allestimento rispetterà l’altezza idonea per una fruizione agevole da parte di tutti gli utenti.

I punti di ristoro sono indicati nella mappa fornita presso il Blue Point.

Servizi Igenici

Su tutta l’area dell’evento sono previsti servizi igienici per persone con disabilità, in particolare nelle aree: Parking P1, Blue Point, Villaggio Commerciale, Campo Posillipo, Campo Merano e Campo da cross, in concomitanza degli altri servizi igienici.

I servizi igienici sono indicati nella mappa che fornita presso il Blue Point.

Informazioni

Per qualsiasi necessità o informazione rivolgersi ai seguenti contatti:

a) N° dedicato: + 39 333 247 7570

b) bluepoint@pratoni2022.it

+

Manage your cookies