Bordone, cinquina tricolore

15 Maggio 2022

Il Test Event dei Pratoni del Vivaro era valido anche per l’assegnazione del Campionato Italiano Assoluto Senior 2022 e di quello Interforze, con classifica estrapolata dal CCIO4*-NC-S.

Il titolo tricolore è andato a Susanna Bordone (Imperial van de Holtakkers; 38,3), che nella prova di salto ostacoli ha commesso un errore nonostante il quale ha preceduto il campione uscente Emiliano Portale (Aracne dell’Esercito Italiano; 43,5), autore invece di un netto.

Pietro Grandis, leader sia dopo il dressage che dopo il cross-country, ha chiuso al terzo posto con Scuderia 1918 Future (44,5) dopo aver commesso oggi tre errori.

La Bordone attualmente è numero 53 nel ranking FEI del concorso completo. Questo è il quinto titolo italiano da lei conquistato, dopo i tre consecutivi dal 2004 al 2006 e quello del 2011.

“Le prime vittorie tricolori - ha commentato la 40enne lombarda - erano ormai preistoria... L’anno scorso avevo rinunciato all’Assoluto, con Imperial, per farlo riposare dopo l’Olimpiade a Tokyo. Qui è andato bene, peccato solo per quei secondi persi all’acqua nel cross-country. Adesso conto di gareggiare a Avenches in luglio e Le Pin au Haras in agosto, in preparazione ai Mondiali di settembre”.

Susanna, che gareggia per il C.S. Carabinieri, con l’Assoluto si è aggiudicata anche il Campionato Interforze, davanti a Portale (C.S. Esercito) e Sandei (G.S.P.S. Fiamme Oro).

 

Clicca QUI per la classifica del Campionato Italiano

+

Manage your cookies