Domani si inizia con il dressage

14 Settembre 2022

I FEI World Championships ai Pratoni del Vivaro entrano finalmente nel vivo. Oggi c’è stata la tradizionale ‘horse inspection’ del concorso completo, nella quale sono stati ritenuti ‘idonei’ 89 cavalli su 90, con la sola rinuncia della messicana Daniela Moguel (scendono così a 26 le nazioni in gara).

Domani si va in campo per le prime due sessioni della prova di dressage (alle ore 9.30 e alle 14.00) che proseguirà poi venerdì.

Dopo la ‘horse inspection’ i capi equipe hanno ufficializzato la composizione dei 16 team che saranno impegnati anche per la classifica a squadre. Tra queste le prime 7 classificate otterranno il pass olimpico per Parigi 2024.

La commissione di selezione dell’Italia, composta da Francesco Girardi, Direttore Sportivo per le discipline olimpiche, Giacomo Della Chiesa e Katherine Lucheschi, ha scelto per il quartetto azzurro Susanna Bordone (con Imperial van de Holtakkers), Marco Cappai (Uter), Arianna Schivo (Quefira de l’Ormeu) e Giovanni Ugolotti (Duke of Champions). Evelina Bertoli (Fidjy des Melezes) gareggerà invece a titolo individuale.

 

Clicca QUI per le starting list.

 

 

 

(Nella foto Arianna Schivo e Quefira de l’Ormeau alla horse inspection - ph. Massimo Argenziano)

+

Manage your cookies