La 'short list' degli azzurri. Susanna Bordone riprende gli allenamenti

18 Agosto 2022

Prosegue anche per la squadra italiana l’avvicinamento al Campionato del Mondo di Concorso Completo 2022 ai Pratoni del Vivaro.

Dopo la ‘long list’ dei primi di luglio, oggi la Federazione Italiana Sport Equestri ha diramato la ‘short list’ con i nomi degli azzurri individuati dalla Commissione di Selezione.

Si tratta di Evelina Bertoli con Fidjy des Melezes, Susanna Bordone con Imperial van de Holtakkers, Marco Cappai con Uter, Arianna Schivo con Quefira de l’Ormeu e Giovanni Ugolotti con Duke of Champions oppure Swirly Temptress.

Questi sono i cinque titolari per l’evento iridato del 15/18 settembre: quattro faranno parte della squadra italiana, mentre uno prenderà parte alle gare a titolo individuale.

 

Buone notizie per Susanna Bordone. L’amazzone milanese dopo il brutto incidente di metà luglio durante il CCI4* di Avenches che le è costato un’operazione alla clavicola e una dolorosa degenza per altre fratture, sta per riprendere gli allenamenti in sella. “Sono trascorsi quaranta giorni – racconta la Bordone. Ho passato due settimane in clinica e devo ringraziare veramente il dott. Scarabello che mi ha operato, e con lui tutta l’equipe dell’Ospedale Humanitas di Milano, per avermi permesso con il loro splendido lavoro di tornare così presto in forma. Il mio fisico ha risposto bene ed il fatto di essere così minuta mi ha consentito di iniziare prestissimo a camminare. Ho ripreso la mia preparazione atletica non appena ho raggiunto i miei bambini al mare. Lunedì inizierò la fisioterapia con Lorena Sangiorgi, che è una specialista del mondo sportivo e presto sarò nuovamente in sella. I miei cavalli hanno continuato gli allenamenti a casa con Jacopo Comelli, Laura Conz e Marta Castelli, affidati alle amorevoli cure della mia groom Lia Garino. Non vedo l’ora di tornare finalmente in scuderia”.

 

La Commissione di Selezione FISE, composta da Katherine Ferguson Lucheschi, Francesco Girardi e Giacomo Della Chiesa, ha individuato anche due riserve - Mattia Luciani con Leopold K e Pietro Sandei con Rubis de Prere - pronte a entrare in gioco in caso di necessità.

Da regolamento, entro il 5 settembre, data di scadenza delle iscrizioni definitive, la Federazione Italiana Sport Equestri ufficializzerà i cinque binomi che comporranno il Team Italia.

 

Nella foto Susanna Bordone con Imperial van de Holtakkers - © Massimo Argenziano

+

Manage your cookies